Divento mamma... come organizzarmi? La soluzione c'è!

Mercoledì 26 Giugno 2013


Il ciclo si è fermato. Siamo incinte. Stiamo per entrare in un periodo speciale della nostra esistenza.

Durante la gravidanza sappiamo di essere in attesa di un figlio ma, siamo consapevoli del fatto che nulla sarà mai più come prima?

Prepararsi a diventare madri è un momento di svolta dove cambiano i pensieri, gli atteggiamenti verso il senso della vita, il modo di reagire alle situazioni. Le priorità vengono concentrate sul bimbo che deve nascere e ci si sente guerriere pronte a sacrificare se stesse.

Una dolce e bella trasformazione che avviene piano piano in noi a partire dalla creazione naturale dell'acqua della vita (liquido amniotico) che creiamo appunto per proteggerlo ancora quando è dentro di noi.

Ai giorni nostri ci si sente spesso sole in questo passaggio così importante e soprattutto si viene bombardate da messaggi a volte sbagliati.

Diventare madri è l'esperienza più bella del mondo ed è giusto conoscerne tutti i passaggi senza delegare unicamente il ginecologo che per ovvi motivi non ha mai partorito e che quindi non sa esattamente cosa voglia dire essere incinte se non solo a livello fisiologico.

Noi donne sappiamo benissimo come dare la vita, è scritto nel nostro dna! 

Abbiamo solo bisogno di tornare in possesso della femminilità che sempre più spesso ci vogliono togliere e rimettere in testa la nostra corona!

Una volta partorito l'equilibrio piano piano si rimetterà a posto.

Quaranta giorni per far si che l'utero si riprenda e torni alle dimensioni iniziali e si dice che ci voglia una luna e mezza per imparare a conoscere i cambiamenti da donna a donna/madre.

Che dire poi dell'allattamento dove il seno diventa strumento di donazione e dove è il nostro corpo a nutrirlo e calmarlo?

Quante domande, quanta curiosità, quante emozioni nel diventare madri. Un percorso che non dovrebbe essere vissuto in solitudine o lasciato al caso e proprio per questo ti aspettiamo all'incontro tenuto da Elisabetta Bertoldo, operatore discipline bionaturali, istruttore Oki do Yoga conseguito c/o Libera Università Oki do Mikkyo Yoga di Pesaro (riconosciuta da CSEN CONI), il 29 giugno alle ore 16,30 a Baby Bazar Scorzè!

E ricorda che alla fine di questo viaggio quando il ciclo ricomparirà il tuo corpo inizierà a sentire nuovamente il ticchettio dell'orologio biologico!

Ti aspettiamo a Baby Bazar Scorzè. Per informazioni e prenotazioni, contattaci!