Pulizie di primavera: cosa non serve più ai bimbi?

Martedì 24 Marzo 2020

usato bimbo baby bazar

Baby Bazar Scorzè è momentaneamente chiuso come previsto dai decreti contro la diffusione del virus Covid-19. In questo momento non possiamo dunque ritirare il tuo usato bimbo per metterlo in vendita, ma lo faremo non appena torneremo attivi!

Nel frattempo, se ti stai dedicando alle pulizie di primavera e al cambio degli armadi, puoi preparare gli articoli che vuoi rimettere in circolo e godere fin da subito di una casa più ordinata.

I consigli di Baby Bazar per fare decluttering

Approfitta del tanto tempo a disposizione da trascorrere con i bambini per farti aiutare e coinvolgerli nel sistemare la cameretta. Insieme liberate i cassetti e le mensole da ciò che non è più adatto a loro, fatelo cantando o con un sottofondo musicale per trasformarlo in un momento più divertente.

Ecco cosa potete togliere dall'armadio e portare a Baby Bazar una volta che sarà nuovamente aperto.

1. Abbigliamento, lo ritiriamo secondo la stagione. Quindi mentre disponi nel guardaroba i capi primaverili per i tuoi bambini, metti da parte quelli ancora perfetti che sono diventati della misura sbagliata. Lavali, stirali e piegali ordinatamente, riponendoli in una scatola così saranno già pronti per entrare in negozio.

2. Giocattoli. Dalle bambole ai giochi in scatola, dalle macchinine alle costruzioni, tanti tipi di giochi possono far divertire nuovi bambini purché ancora sicuri e completi di tutti i pezzi. In questa stagione potete vendere anche i giochi da giardino usati, come biciclette, pattini, scivoli e simili.

3. Attrezzature. Sono sempre molto resistenti e durano davvero tanto. Quindi il passeggino, il trio, il seggiolino del tuo bebè sono ancora utilissimi per altri piccoli. Non tenerli nel garage ad occupare spazio, sarebbe uno spreco!

 4. Libri. Le storie che l'hanno fatto addormentare, imparare ed emozionare e che meritano di essere narrate ancora. Prima di destinare un libro alla vendita, ricordati di verificare che le pagine siano intonse.

5. Puericultura. Si tratta di oggetti che hai utilizzato per un periodo davvero limitato e allora vale la pena passarli ad altre mamme. Bilancia, vaschetta per il bagnetto, tiralatte, scaldapappa e simili.

Prepara ciò che alla tua famiglia non serve più e rendi la tua casa più accogliente liberandoti del superfluo. A Baby Bazar Scorzè speriamo di riaccoglierti al più presto!