Ti aspettiamo al Festival del riuso e del baratto

Giovedì 07 Aprile 2016

festival del riuso e del baratto

Hai mai fatto uno swap party? Hai mai pensato di partecipare ad un evento in cui scambiare quello che a te non serve più con qualcosa che invece ti è più utile? Domenica 17 aprile, dalle 10 alle 18, vieni al parco Piraghetto di Mestre e potrai partecipare al Festival del riuso e del baratto.

Cos’è il Festival del riuso e del baratto?

Sotto la guida dei nostri network, Baby Bazar e Mercatopoli, si apre la prima edizione veneta del festival che ha già ottenuto grandi successi nelle edizioni di Milano e Pisa, ma con quel qualcosa in più. Questa volta vogliamo coinvolgere anche i bambini, il vero motore di un netto cambiamento di rotta nei nostri modelli di consumo.

Lo scopo del Festival è di promuovere e sostenere il riuso e dar vita a una giornata di divertimento e scambio, all’insegna della sostenibilità ambientale e dei consumi intelligenti. Se un oggetto non serve più a te, può servire a qualcun altro, e viceversa, questa è la nostra filosofia, tu lo sai bene. Ogni oggetto in buono stato ha diritto ad una seconda chance e qui può trovarla.

Come partecipare al Festival in 5 mosse

  1. Seleziona gli oggetti che vuoi scambiare; cose che non sono utilizzate, ma ancora in perfetto stato che a qualcuno potrebbero piacere ed essere utili.
  2. Porta ciò che hai scelto, massimo 12 pezzi, al Parco Piraghetto domenica 17 aprile dalle ore 10 alle 17 (orari di consegna della merce).
  3. Registrati al banco di accoglienza con i tuoi dati e un documento di identità.
  4. I nostri operatori del riuso li valuteranno e ti consegneranno da 1 a 7 gettoni per ogni oggetto.
  5. Nell’area di scambio usa i gettoni guadagnati per prendere ciò che ti piace tra tutti gli oggetti esposti.

È una grande occasione di conoscere un nuovo modo di vivere l’usato e di coinvolgere anche i nostri bambini e Baby Bazar Scorzè sarà lì ad aspettarti. Ricorda: domenica 17 aprile, dalle 10 alle 18, ti aspettiamo al Parco Piraghetto di Mestre, non mancare. Per maggiori info è possibile visitare il sito ufficiale del Festival del Riuso, o scrivere a info@festivaldelriuso.it.