Buon Natale e felice 2016 da Baby Bazar Scorzè

Giovedì 24 Dicembre 2015

Regali fatti, febbrile attesa da parte dei bambini, preparativi per la cena o il pranzo di domani e un altro Natale è arrivato. A Baby Bazar Scorzè tiriamo un po le somme e siamo contenti. Contenti perché ogni anno ci rendiamo conto che il nostro lavoro è ben ripagato.

Anche in questo 2015 le famiglie che hanno deciso di scegliere e vivere l'usato ogni giorno sono tantissime. Anche questo Natale i regali sostenibili fatti nel nostro negozio ci rendono orgogliosi, perché grazie a questo continuo mutamento di consapevolezza l'usato e soprattutto l'usato bimbo ha perso quel significato improprio di povertà.

Finalmente il riutilizzo degli articoli per l'infanzia è diventato ciò che deve essere, ovvero sempre di più una buona abitudine, una scelta furba e intelligente, rispettosa dell'ambiente e degli oggetti stessi che vengono usati fino in fondo, senza sprechi.

Lo stiamo sentendo in questi giorni con le notizie sulla cop21, la XXI Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, ma lo sapevamo bene anche prima: riuso, riciclo e riutilizzo devono diventare le parole d'ordine di ognuno di noi, nel nostro quotidiano, nel nostro piccolo.

Il Natale è il periodo dell'anno in cui consumismo e sprechi raggiungono livelli altissimi. Per questo è ancora più importante regalare usato anche e soprattutto in questa occasione, per fare un regalo comunque molto bello ma sostenibile.

Allora che ne dite di farne un buon proposito per l'inizio del 2016? Stop agli sprechi, riutilizziamo tutti quegli articoli per l'infanzia in ottimo stato, doniamo, scambiamo o vendiamo ciò che ai nostri figli non serve più.

Ognuno di noi può fare la differenza. Conoscete quella canzoncina che dice così:

Cos´è una goccia d´acqua, se pensi al mare?/Un seme piccolino di un melograno?/Un filo d´erba verde in un grande prato,/Una goccia di rugiada, che cos´è?/Il passo di un bambino, una nota sola?/Un segno sopra un rigo, una parola?/Qualcuno dice un ´niente´, ma non è vero!/Perché? Lo sai perché? Lo sai perché?/Goccia dopo goccia nasce un fiume;/Un passo dopo l´altro si va lontano./Una parola appena e nasce una canzone!/Da un ´ciao´, detto per caso, un´amicizia nuova! (Goccia dopo goccia)

Baby Bazar Scorzè vi augura un felice Natale e un 2016 di serenità. Buon Natale!