Buon Natale e felice Anno Nuovo da Baby Bazar Scorzè

Mercoledì 24 Dicembre 2014

È Natale finalmente! Finite le corse ai regali, finite le cene aziendali e il giro di auguri pre-natalizio. Avete anche voi quella sensazione vibrante di attesa e di gioia? Domani è il grande giorno. Pranzi, famiglia, bimbi scalpitanti che aprono i regali, che litigano per contendersi i giochi nuovi. Una giornata tutti insieme e poi è già Santo Stefano, gli entusiasmi si placano e torna un placido silenzio, come se il mondo intero riposasse dopo questa baraonda. Ma un bella baraonda.

Una baraonda un po’ costosa a volte. Ora i bimbi sono pieni di giochi, alcuni non li useranno che per pochi giorni. Ne avevano davvero bisogno? E noi? Non potevamo fare a meno del nuovo servizio da caffè? Sì, il Natale è anche la festa del consumismo, perché il più delle volte un regalo si fa perché va fatto, perché da ottobre in poi i bambini vengono bombardati da messaggi pubblicitari che creano falsi bisogni.

Però, una volta che scopriamo il mondo di Baby Bazar non è più la stessa cosa. Scopriamo che l’usato è bello, che è conveniente, che vuole dire tante cose e che gli oggetti hanno una vita ben più lunga di quella che noi gli possiamo dare. E allora ci facciamo delle domande.

Perché continuiamo a comprare cose nuove? Lo stesso giocattolo che i bambini ci hanno chiesto nelle loro letterine lo possiamo avere usato, davvero ci serve imballato e nuovo fiammante? Sono domande che ci facciamo ogni anno quando guardiamo i bambini sommersi dai giocattoli.

Con Baby Bazar Scorzè non solo troverete tutto ciò che serve a voi e ai vostri bambini, ma qualcosa in più. Siamo un negozio dell’usato tutto dedicato al mondo dell’infanzia, ma siamo anche qualcosa di più. Non troverete solo un giocattolo usato o un giocattolo diverso da quello che ci propina la tv. Da Baby Bazar Scorzè troverete anche una comunità, famiglie che hanno fatto le vostre stesse scelte, un punto d’incontro dove confrontarsi.

Da Baby Bazar Scorzè ritroviamo il rispetto per gli oggetti e il loro valore, così come il valore della condivisione e dello scambio. Scambio di oggetti certo, ma anche di esperienze e conoscenze. Un luogo dove potete insegnare ai vostri bambini il rispetto dell’ambiente. E tutto questo non è opera solo nostra, ma è anche opera vostra che vendete ciò che non vi serve più e acquistate l’usato di Baby Bazar. Senza di voi noi non avremmo senso di esistere, Baby Bazar Scorzè siete voi!

Per questo vi auguriamo uno splendido Natale insieme ai vostri bambini e ai vostri cari e un 2015 pieno di soddisfazioni. Buon Natale dallo staff di Baby Bazar Scorzè!