S. Lucia: scegliete giochi usati per i vostri bimbi

Lunedì 24 Novembre 2014

Alzi la mano chi non ha mai festeggiato Santa Lucia quand’era piccolo. Per molti di noi era Santa Lucia, e non Babbo Natale, a portarci i doni nel periodo natalizio. Ed era un’emozione grandissima!

Festeggerete la Santa anche con i vostri bambini? Hanno già pensato alla letterina? Baby Bazar Scorzè, il negozio dell’usato per bambini della provincia di Venezia, ha un consiglio per voi. Regalate ai vostri bambini giocattoli usati. Risparmierete, eviterete sprechi perché darete una seconda vita ad un gioco che è ancora perfettamente utilizzabile e loro si divertiranno anche di più riscoprendo giochi intramontabili e comunque per loro sempre nuovi.

Puzzle, giochi in scatola, giochi sonori, palestrine, biciclette, tricicli, peluches, perché l’importante è giocare e divertirsi.

La tradizione vuole che la sera del 12 dicembre i bimbi preparino una letterina con i loro desideri per Santa Lucia, un piatto con i biscotti e un bicchiere d’acqua per la Santa e un piatto con la paglia o la farina gialla per l’asinello. E poi di corsa a dormire, perché se S.Lucia li scoprirà ancora svegli li accecherà con la cenere!

Ricordate quando cercavamo di rimanere svegli per sentire il campanello che annunciava l’arrivo di Santa Lucia e poi dovevamo resistere alla tentazione? Cedevamo al sonno per svegliarci poi la mattina prestissimo e uscire a vedere che cosa ci aveva portato. E ora vediamo rivivere quella magia con i nostri bambini. Ed è bellissimo.

Allora vi aspettiamo da Baby Bazar Scorzè per scoprire il nostro reparto giocattoli usati per una mattina di Santa Lucia piena di sorprese e gioia.

Approfondisci: giocattoli usati