Bidonzolo è pronto per Halloween, e voi?

Lunedì 27 Ottobre 2014

Baby Bazar Scorzè, il negozio dell’usato tutto dedicato ai bambini, come tutti i punti vendita Baby Bazar, ha fatto del riuso e del riciclo la sua ragione d’essere. Ciò che non serve a te può servire a qualcun altro, soprattutto quando si tratta di articoli per l’infanzia.

E siamo consapevoli dell’importanza di comportamenti rispettosi dell’ambiente ogni giorno. Per questo oggi vi proponiamo un’idea divertente. Bidonzolo e zia Flora sono tornati con una nuova simpaticissima trovata. Li conoscete? Bidonzolo è un bidoncino dei rifiuti che insegna ai bimbi, ma anche ai grandi, le sane abitudini del riciclo, del riuso e della raccolta differenziata. E ha una grande amica, la vulcanica zia Flora, sempre piena di idee riciclose per farci divertire.

Halloween si avvicina e zia Flora ha pensato di trasformare una semplice bottiglia di plastica in… guardate qui! Avete visto che simpatico mostriciattolo? Semplice e veloce da fare con i nostri piccoli. Colori, pennelli, un camicione per non sporcarsi e creiamo ciò che vogliamo. Un mostriciattolo, o una principessa, una strega …oppure Bidonzolo!

Con una bottiglia potremo fare un portacaramelle per fare “dolcetto o scherzetto”, oppure un regalo per i nostri amici, oppure, con tante bottiglie dipinte di arancione fare tante zucche di Halloween con una candela o una luce accesa da appendere in casa o fuori dalla porta.

E’ proprio vero che anche ciò che consideriamo un rifiuto con un po’ di fantasia può trasformarsi in qualcosa di completamente diverso e unico. E Bidonzolo, con parole semplici e concetti immediati spiega ai nostri bimbi perché è così importante riutilizzare gli oggetti

I bambini lo sappiamo sono dei veri professionisti ad inventarsi giochi meravigliosi con cose semplici. Chi di noi da piccolo non ha passato ore a scrutare l’orizzonte, o le orecchie del fratello, con un tubo di cartone? E’ da questa naturalezza e spontaneità che vogliamo veder nascere un nuovo spirito nelle prossime generazioni e vogliamo coltivarla attraverso piccoli esperimenti di riciclo creativo che la nostra mascotte ci proporrà nel corso del tempo.

Riciclare è divertente, come dice il nostro Bidonzolo, facciamolo con i nostri bimbi!